Idioma IT

Italiano

Desplegar idiomas
Blog Ale Zaragoza

Blog

...
Imagen artículo

LA MIA TOP 10 DEI BAR DI TAPAS A SARAGOZZA

23/6/2019

vita-zgz

Dopo aver viaggiato molto, posso dire che la gastronomia di Saragozza ha un prezzo e una qualità di prim'ordine. Vi raccontiamo dove andiamo a mangiare le tapas con i nostri studenti. Questi sono i nostri bar preferiti.

Vicino alla nostra accademia di spagnolo si trova il numero uno, ovvero la Taberna el Sardi. Ti sorprende la prima volta, la seconda, la successiva e la penultima. Ampia scelta di brodi, io personalmente adoro il budino di porri. Il prossimo, il numero due, è La Tabernita. Ha un'atmosfera locale con un tocco cubano. Tutto è squisito e di alta qualità. Il mio piatto preferito sono i boquerones rebozados (acciughe in pastella).

Nel centro della città, Bodegón Azoque, all'angolo del Paseo de la Independencia. La qualità è sempre alta, ottima per le tapas al bar, ma se volete mangiare al tavolo hanno un'ottima carne e pesce. In una parola, spettacolare. Io personalmente, prendo sempre il toast di foie.

 

Un po' più lontano dal centro si trova il Mesón Martín. Accogliente e con un menù vario. Qui si può trovare di tutto.

 

Se vi piace perdervi nei quartieri della città, Cervino si trova ad Almozara. Grande varietà di tapas buonissime.

 

In una via laterale di piazza Santa Marta abbiamo un classico, adoro le loro polpette di calamari. Stiamo parlando di Los Victorinos.

 

Nella zona della metropolitana, ci piace La Miguería. Sempre molto cordiali, hanno vini locali e bricole con uva, o chorizo, o sanguinaccio, o altro, scegliete voi.

 

In centro, El Bula Tapas è sempre pieno di gente: la tostada bula de solomillo ibérico è il loro piatto forte.

 

Alla fine di Avenida de Valencia, il leggendario Bar Montesol. I loro gamberoni in pastella con una birra sono l'aperitivo ideale.

 

Infine, sulla strada per il Parque Grande, nella zona di Sagasta, c'è La Tabernilla de Sagasta. Tutto è delizioso, ma io prendo sempre il ferrero de morcilla.